Di seguito alcune dei lavori realizzati negli ultimi anni:

CLICCANDO SULL'IMMAGINE è POSSIBILE SCARICARE ALCUNI DIAPORAMA PUBBLICATI SU YOU TUBE,

ALCUNI SONO FILE exe, NONOSTANTE SIANO DI DIMENSIONI RIDOTTE LA DIMENSIONE E' DI CIRCA 30 MB.

SE VI INTERESSA PROIETTARLI PUBBLICAMENTE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI IN MODO CHE POSSA DAREVI LA VERSIONE IN ALTA DEFINIZIONE.

2013

6' 30"

Cambogia S -21

Come dimenticare la visita di Tuol Sleng, dal 1975 al 1979 qui furono imprigionate circa 17.000 persone (qualche stima suggerisce 20.000, ma il numero reale è sconosciuto). I prigionieri provenivano da tutto il Paese, e di solito erano ex-membri o soldati dei Khmer Rossi accusati di tradimento....

2013

6' 50"

Angkor

I templi di Angkor sono indescrivibili , forse quello che stupisce di più è che sono strutture relativamente recenti ( anno 1ooo , nostro medioevo ) e dopo la caduta dell'impero Kmer la natura ha avvolto quasi a proteggere le varie strutture , riportate alla luce dagli archeologi francesi nella seconda metà dell'ottocento

2013

3' 29"

La vera storia di Gianguido Brumazzi

Da una filastrocca di maninblu.. audiovisivo fotografico della Bassa Parmense

 

2012

digitale 3,45"

INVERNO

E' inverno e la bassa è malinconica all'interno ascoltando la canzone di DeAndrè mi ricordo i bei momenti passati con mia madre .....

2012

4' 45"

Cuamba - Nampula; il Viaggio

il tempo scorre lento nel centro del Mozambico il viaggio del treno in questo tragitto fa respirare aria d'Africa !

2012

5' 51"

Un Po di Blues

Lungo il Po nella bassa Parmense da alcuni anni si svolge Root's and Blues, magnifico blues festival, in quei giorni il Po sembra il Mississipi !!

2012

4' 15"

God Bless the child

Ho un sogno, che un giorno i bambini diventeranno bambini in ogni parte del mondo...

2011

9'59"

I Love Paris

Un week End a Parigi, passeggiando lungo le vie della capitale francese.

2011

3' 45"

FLY

Il volo ha sempre appassionato l'uomo, le mongolfiere sembrano il sogno la possibilità di volare ed abbandonarsi nel cielo, racconto di un raduno in provincia di Reggio Emilia.

2011

5' 41"

Una mattina d'inverno...

Ci sono ancora ritmi antichi che il tempo non cambia, quando arriva l'inverno nelle cascine ci si prepara ad uccidere il maiale, a volte può sembrare un rito crudele a il maiale da sempre è stato la maggior fonte d'alimento per l'area padana. Dopo questo rito, alcuni mesi devono passare e poi, saranno pronti i salumi migliori al mondo.

2011

8'

 

Un oceano di silenzio

Viaggiando sugli altipiani andini, i silenzi colpiscono l'anima come la luce ed i colori.

2010

4' 17"

Viaggio nell'inferno di Bamako

le giornate si ripetono uguali, nelle fucine di Bamako,scandite dal rumore delle mazze, il fumo delle fucine annerisce tutto,
il calore e la polvere rendono l'aria irrespirabile, da qui escono buona parte degli utensili del Mali, non esistono norme di sicurezza, ne mezzi di protezione, i bambini iniziano presto a respirare quest'aria pesante, sarà difficile dimenticare questi occhi che ti guardano, uscendo dal buio delle baracche

2009

6'11"

INFERNO BLU

Lungo la RN 7 del Madagascar sorge Iliakaka un villaggio nato dal nulla dalla febbre dello Zaffiro, la voglia di uscire dalla povertà ha portato schiere di disperati a rischiare la vita alla ricerca di un sassolino colorato.

2008

3,10"

IL FUOCO DELLA PASSIONE

Secondo un racconto azteco Quetzalcoatl fu sedotto dalla sorella gemella Tezcatlipoca mentre era ubriaco, ma poi si uccise dandosi fuoco per il rimorso. Il suo cuore divenne la stella del mattino

2009

8'17"

ALLA RICERCA DI PARMA

Passeggiate tra le vie di Parma in una giornata primaverile.

2008

3,18"

FANTASY

Nell'uomo , qualsiasi età esso abbia, c'è l'innata voglia di giocare. A volte quando ci si trova con la stessa passione ci si diverte come dei bambini, anche a far volare degli aquiloni.

2008

digitale 4,19"

Vado a volare

Aris sogna di fare il fotografo come suo nonno, ne parla con un amico e da li nasce la sua ricerca sulla falconeria.

2008

6,20"

 LA BOTTEGA DELLA VELOCITA'

In un piccolo paese della bassa, sono nati i motoscafi più veloci al mondo, ancora oggi Giancarlo su commissione costruisce e restaura questi scafi.

2007

digitale 5'30"

SVEGLIA:

Tratto l'ispirazione da una canzone di Bertoli, questo audiovisivo è una denuncia al menefreghismo umano, ed un urlo di richiamo alla gente per salvare quello che è ancora possibile.

2007

digitale 3'50"

LA SENTI QUESTA MUSiCA:

Audiovisivo dedicato alla passionalità del Tango.

2006

digitale 10'

UN ANNO DOPO:

Londra, giugno 2006 è passato un'anno tutto sembra tranquillo la città è tornata alla vita normale, però quando si entra in metropolitana non è possibile dimenticare quei tragici momenti, anche la gente sembra voler trascorrere il minor tempo possibile sotto. La città mostra la sua multietnicità, razze diverse convivono pacificamente nella city, ma purtroppo alcune schegge impazzite sembrano non apprezzare questa pace e tentano ancora.......

2006

 digitale 9'

LA VITA IN UN GIORNO, UN GIORNO UNA VITA:

Quanta fatica nel creare un dipinto, tempo e sudore ma basta un temporale che tutto si dissolve e il dipinto ritorna materia. Anche la nostra vita è così.  Nel racconto fotografico del raduno dei madonnari alle festa delle Grazie di Curtatone ogni anno si ripete la storia.

1° class.- al concorso Città di Firenze 2007

1° class.- al concorso Geoffrey Round International 2007 (England)

2° class- concorso piove di sacco PD 2007

4° class- Mar del Plata (argentina)

2° class- Suceava -Romania

5° class- Valparaiso -Chile

premio Fuji - Epinal (Francia)

2005

 digitale

ATMOSFERE BRETONI:

Le atmosfere nordiche sono sempre affascinanti, ti fanno meditare ti portano fuori dal tempo, per cui anche se fai un viaggio sotto l'acqua arrivi ad apprezzare i luoghi frequentati, anzi se non fosse piovuto chissà?

2001

digitale

6' 18"

IL MITO HARLEY

Racconto di un motoraduno di harleysti al mugello.

2° class.- Eikon Moncalieri

     

2006

 digitale 9'

UNA GIORNATA PARTICOLARE:

Il racconto fotografico (reportage) di una giornata fatta al mercato del pesce di Catania; la Pescheria.

2005

 digitale

MISTICISMO BRETONE:

La via crucis ripercorsa tramite i calvari(sculture in pietra) della Bretagna.

2005

 digitale

PUZZLE VIETNAMITA

2005

 digitale

HANOI

2004

 digitale

PEOPLE OF RAJASTHAN

2003

digitale

L'ALTRO EGITTO

2002

digitale

SOLO TULIPANI

1996

digitale

ANDALUCIA
     
     

>    mostre fotografiche: Collettive a Reims (F), Milano, Cremona, Graz (A), Perugia, Fidenza (PR), Salsomaggiore (PR) e Colorno (PR).  Personali a Casalmaggiore (CR), Colorno (PR), Cremona, Ravenna, Catania, Reggio Emilia e Parma.

>    Proiezioni: ; Ho proiettato i miei audiovisivi a: Kortemark (Belgium), Untereisesheim. (D), Bradford (England), Suceava (Romania),Busto Arsizio (VA), Parma, Colorno, Traversetolo, Salsomaggiore, Viadana MN, Torri del Benaco VR, Bovolone VR, Modena, Reggio E., Casalmaggiore, Savignano sul Rubicone FO, Cava dei Tirreni, Firenze, Misterbianco CT, Modena, Piove di Sacco PD, Ravenna,  ed altri paesi nelle province di Piacenza, Reggio, Modena, Parma e Cremona.

 

Puoi vedere le mie prossime proiezioni:

QUI